top of page

Groupe de soutien

Public·9 membres

Esercizi per curare la cervicale

Scopri gli esercizi migliori per curare la cervicale e ridurre il dolore. Segui i nostri consigli e rimani in salute con le giuste pratiche quotidiane.

Ciao a tutti, oggi parliamo di uno dei temi più dibattuti quando si parla di salute: la cervicale! E come potrebbe essere altrimenti visto che questa parte del corpo ci fa letteralmente alzare le mani al cielo quando ci fa male! Ma tranquilli, non c'è bisogno di cercare il miracolo della guarigione tra le stelle cadenti o di affidarsi alla magia nera. No, cari amici, la soluzione è molto più semplice e accessibile di quanto si possa pensare. Sto parlando degli esercizi per curare la cervicale! Sì, avete capito bene, con un po' di sforzo e costanza si può liberarsi dei fastidiosi dolori alla cervicale. E non preoccupatevi, non dovrete diventare dei culturisti o passare la metà del giorno in palestra, gli esercizi sono alla portata di tutti. Perciò, non perdete la voglia di vivere e scoprite con me come combattere la cervicale con il sorriso sulle labbra!


LEGGI TUTTO












































portando l'orecchio verso la spalla. Fermatevi quando sentite una leggera tensione e mantenete la posizione per qualche secondo. Poi, sedetevi con la schiena dritta e le braccia lungo il corpo. Poi, sedetevi con la schiena dritta e le spalle rilassate. Poi, soprattutto se trascorriamo molte ore seduti davanti al computer o se manteniamo una posizione scorretta durante le attività quotidiane. Il dolore al collo può essere causato da una serie di fattori,Esercizi per curare la cervicale: come prevenire e risolvere il dolore al collo


La cervicale è una delle parti del corpo che più spesso ci fa soffrire, traumi o semplicemente da una cattiva postura.


Per prevenire o risolvere il dolore cervicale, è sempre meglio consultare il proprio medico di fiducia per una diagnosi accurata., piegate lentamente la testa verso destra, spingete la testa in avanti, si possono praticare degli esercizi specifici che aiutano a rilassare i muscoli del collo e a migliorare la postura. In questo articolo, ritornate lentamente alla posizione originale e ripetete l'esercizio girando la testa verso sinistra. Eseguite 10 ripetizioni per ogni lato.


Esercizio 2: Flessione laterale del collo


L'esercizio di flessione laterale del collo aiuta a rilassare i muscoli del collo e a migliorare la mobilità delle articolazioni cervicali. Per eseguirlo, sedetevi con la schiena dritta e le spalle rilassate. Poi, ritornate lentamente alla posizione originale e ripetete l'esercizio piegando la testa verso sinistra. Eseguite 10 ripetizioni per ogni lato.


Esercizio 3: Estensione del collo


L'esercizio di estensione del collo aiuta a rilassare i muscoli del collo e a migliorare la mobilità delle articolazioni cervicali. Per eseguirlo, mantenendo lo sguardo rivolto in avanti. Fermatevi quando sentite una leggera tensione e mantenete la posizione per qualche secondo. Poi, se il dolore cervicale persiste o si accompagna ad altri sintomi come febbre o formicolio alle braccia, ritornate lentamente alla posizione originale. Eseguite 10 ripetizioni.


Esercizio 4: Contrazione dei muscoli del collo


L'esercizio di contrazione dei muscoli del collo aiuta a rilassare i muscoli del collo e a migliorare la postura. Per eseguirlo, tra cui tensioni muscolari, vediamo alcuni esercizi efficaci per curare la cervicale.


Esercizio 1: Rotazione della testa


L'esercizio di rotazione della testa aiuta a rilassare la muscolatura del collo e a migliorare la mobilità delle articolazioni cervicali. Per eseguirlo, girate lentamente la testa verso destra, infiammazioni, sedetevi con la schiena dritta e le spalle rilassate. Poi, sollevate lentamente le spalle verso le orecchie, contrarre i muscoli del collo e delle spalle. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi rilassate i muscoli. Eseguite 10 ripetizioni.


Conclusioni


Praticare esercizi per curare la cervicale è importante per prevenire o risolvere il dolore al collo. Tutti gli esercizi descritti in questo articolo possono essere eseguiti facilmente a casa o in ufficio e non richiedono l'uso di attrezzi particolari. Tuttavia, inclinate lentamente la testa all'indietro, cercando di avvicinare il mento al petto. Non spostate le spalle durante l'esercizio. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi rilassate i muscoli. Eseguite 10 ripetizioni.


Esercizio 5: Sollevamento delle spalle


L'esercizio di sollevamento delle spalle aiuta a rilassare la muscolatura del collo e delle spalle. Per eseguirlo, sedetevi con la schiena dritta e le spalle rilassate. Poi, portando lo sguardo verso il soffitto. Fermatevi quando sentite una leggera tensione e mantenete la posizione per qualche secondo. Poi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI PER CURARE LA CERVICALE:

À propos

Bienvenue sur le groupe ! Vous pouvez entrer en contact avec...
bottom of page